Principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. In particolare, la pubblicazione dei dati in questa sezione intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:
assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.
Chiunque può esercitare il diritto a conoscere, usare e riutilizzare in modo gratuito i dati oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Si riportano di seguito le informazioni, i documenti ed i dati in base all'Allegato al Decreto Legislativo citato, compilando le sezioni coerenti con le attività di pertinenza della Fondazione. Le informazioni riportate sono aggiornate progressivamente.
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi dell'amministrazione
Pagamenti dell'amministrazione
Pianificazione e governo del territorio
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
ALTRI CONTENUTI
Affidamenti Legge 190/2012 -
elenco 2015 xml . elenco 2015 pdf
elenco 2016 xml - elenco 2016 pdf
Adempimenti Legge 124/2017- anno 2018
Adempimenti Legge 124/2017 - anno 2019