Abitazione per la pace

001002005

La sostenibilità ambientale è al centro del progetto dell'Abitazione per Pace donato dell’Architetto Mario Cucinella; l’edificio in legno è realizzato su suolo pubblico con risorse private degli imprenditori Pasquale Natuzzi e Nicola Benedetto, grazie al supporto di Sharon Stone, attrice ed attivista per i diritti umani. L’Abitazione per la Pace costituisce un modello unico di casa ecosostenibile, progettata per accogliere 3 famiglie di rifugiati e per essere replicata in altri contesti.

La casa, interamente realizzata in legno, ha il tetto che evoca le ali di una farfalla e si inserisce in un contesto agricolo che facilita l’inserimento lavorativo degli ospiti che sono accolti.

A proposito di questo progetto Sharon Stone ha dichiarato: “Il coraggio e l’umanità mostrate qui sono un esempio per la gente di tutto il mondo e io sono molto fortunata ad avere la possibilità di contribuire a questo progetto.”

004003006

Logo Foundation eedf9ea7

Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata

Logo Foundation eedf9ea7

Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata


 

logheria mobile               logo sostenitori

 

  

logheria 1 mobile

logheria 2 mobile

Copyright © 2016 Fondazione Città della Pace peri i Bambini Basilicata CF 96059940765 | Privacy e cookies | Amministrazione trasparente | Powered by IT Consulent