Cosa Puoi Fare Tu
La storia della nostra fondatrice Betty Williams ci insegna che ciascuno di noi può fare la differenza. Betty Williams infatti ottenne il Premio Nobel per la Pace nel l1976 perché non si è voltata dall’altra parte di fronte alla guerra civile in Irlanda ma, da semplice cittadina, ha deciso che bisognava mettere fine a quel conflitto sanguinoso e, partendo dal nulla, è riuscita a coinvolgere le madri cattoliche e protestanti in un grande movimento per la Pace che alla fine è stato determinante per risolvere il conflitto. (foto betty nella manifestazione)
Anche tu, coN una semplice scelta, puoi fare la differenza.
Ti piacciono le nostre iniziative e vuoi sostenerle?
Se sei interessato ai temi che affrontiamo ma, per i tuoi impegni personali, non hai la possibilità di diventare un volontario, puoi comunque aiutarci molto efficacemente partecipando attivamente ai nostri canali social su Facebbok, twitter, instagram e youtube coinvolgendo i tuoi amici nelle nostre attività e svolgendo azione di sensibilizzazione sui diritti umani. Puoi anche donare una piccola somma che ci aiuterà molto a sostenere i rifugiati ed i diritti umani attività. DONA ORA
Invita i tuoi amici a donare il 5x1000 alla Fondazione Città della pace per i bambini Basilicata. Invia una mail, un messaggio con il codice fiscale della Fondazione, distribuisci la cartolina promemoria #firmalatuadichiarazionedipace
Vuoi diventare un volontario?
La Fondazione Città della Pace ha sempre ospitato volontari provenienti da vari angoli del mondo, Germania, Spagna, Italia e Stati Uniti che con il loro prezioso contributo hanno qualificato le attività e i progetti della Fondazione generando un valore aggiunto ed arricchendo nel contempo il proprio bagaglio di esperienze. Per questo motivo è nata l’Associazione “Amici della Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata”, una realtà aperta a chi condivide gli ideali della Fondazione, si appassiona alla nostra causa e dona il suo tempo per organizzare eventi, campagne, occasioni di informazione, sensibilizzazione ed attività a favore dei rifugiati.
Sei il responsabile di un ente pubblico, di una azienda privata o di una associazione interessata alle nostre attività?
E’ possibile diventare sostenitore della Fondazione ed avere diritto ad eleggere un rappresentante nel consiglio di Amministrazione in base a quanto previsto all’rt. 7 del nostro statuto oppure effettuare una donazione per la realizzazione di un nostro progetto o di una attività (e.g. finanziando una borsa di studio, l’acquisto di attrezzature o beni per i rifugiati, etc.)
Sei un dirigente scolastico, uno studente, un genitore che vuole diffondere nella sua scuola il valore del rispetto dei diritti umani?
Puoi ricevere il nostro supporto semplicemente registrandoti sulla piattaforma www.migrazioni.edu.it richiedendo un nostro intervento in aula o utilizzando i materiali didattici già disponibili o organizzando un seminario con esperti, registi, fotografi, scrittori e premi Nobel.
Ognuno puo’ fare la sua parte!
Pe rogni domanda contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.